Come donne in nero di Padova desideriamo condividere informazioni e riflessioni intorno alla guerra.

Crediamo che la guerra mostri oggi la sua totale crudeltà e inutilità.

11 marzo 2015

NOI NON STIAMO CON LA GUERRA

 In quale crisi – nei Balcani, in Iraq, in Afghanistan, In Siria o in Libia… - l’uso della forza e della guerra “umanitaria” con la presenza interventista anche dei nostri soldati ha aiutato a risolvere i conflitti e non ha invece incancrenito la situazione, anche con la corresponsabilità in stragi con tante, troppe vittime civili e fughe di milioni di disperati?
  
La guerra crea solo altra guerra.

Anche contro “il terrorismo”, siamo convinte che non servono più armi e più barriere ma occorre più apertura, più amicizia, più giustizia
La pace, la difesa dei diritti non può essere lasciata nelle mani dei militari: essa va perseguita evitando e contrastando le ingiustizie interne ai paesi e tra vari paesi e favorendo conoscenza e relazioni fra tutti.
Allontanare la guerra non solo al proprio interno, ma anche fuori dai propri confini, favorire il disarmo e la composizione negoziale dei conflitti, questo dovrebbe essere il compito di ogni governo.
Non vogliamo più finanziare cacciabombardieri, sommergibili, portaerei e missioni di guerra, che lasciano il Paese indifeso dalle vere minacce che lo colpiscono e lo rendono invece minaccioso agli occhi del mondo.



Chiediamo che il nostro paese - nel rispetto dell’articolo 11 della Costituzione Italiana, “l’Italia ripudia la guerra” - si liberi finalmente del fardello di un sistema militare costosissimo e aggressivo, smetta di produrre e vendere armi e si doti di strumenti e metodi di difesa non armata e nonviolenta.


Svegliamoci: la pace è nelle nostre mani!

Campagna per il Disarmo e la Difesa Civile

FIRMA ANCHE TU!

Sabato 14 marzo saremo in piazza delle Erbe (vicino alla fontana) dalle 10.30 alle 13
per raccogliere le firme:

TI ASPETTIAMO!


Donne in Nero di Padova

http://controlaguerra.blogspot.it

donneinnero.padova@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento