Benvenuto ai negoziati di pace
Noi Mujeres de la Ruta Pacífica sosteniamo il processo di negoziazione. Sí alla pace !
Bogotá, 5 settembre 2012. La Ruta Pacífica de las Mujeres, formata da 300 organizzazioni di donne di tutto il paese e organizzate in 9 regioni: Bolívar, Santander, Antioquia, Risaralda, Chocó, Valle del Cauca, Cauca, Putumayo y Bogotá, appoggia e sostiene l' “Accordo Generale per la fine del Conflitto” firmato tra il Governo nazionale e la guerriglia delle Farc.
E' il momento propizio per la pace e tutte le mujeres della Ruta Pacífica sosteniamo il Processo e riteniamo che devono essere la parola e la ragione, nel rispetto per l'essere umano, a prevalere affinché il Governo e gli insurgentes si siedano a negoziare.
Come donne femministe e pacifiste riteniamo necessario sradicare l'accettazione e giustificazione della violenza da qualsiasi parte vengano e comprendiamo che per ottenere una pace stabile e duratura si deve partire dall'accettazione della differenza in un dialogo includente che unisca le voci dei diversi settori della società e si lavori affinché un'agenda sociale e politica possa continuare come rivendicazione nel postconflitto.
Nessun commento:
Posta un commento