Come donne in nero di Padova desideriamo condividere informazioni e riflessioni intorno alla guerra.

Crediamo che la guerra mostri oggi la sua totale crudeltà e inutilità.

28 agosto 2020

DICIAMO BASTA!



mercoledì 2 settembre, h 17.30
piazzetta della garzeria, padova

  •        L’esercito italiano è impegnato in 41 “missioni” nel mondo 
  •     che possono impiegare fino a 8613 soldati, 
  •     per cui è prevista in bilancio una spesa 1.161,3 milioni di euro (l’anno scorso sono stati spesi 1.130,5 milioni). 
  •     Questi impegni sono stati approvati dal Parlamento nello scorso mese di luglio. 
  •    Solo 7 delle 41 “missioni” sono condotte dall’ONU; tra queste l’impegno maggiore dell’Italia è nella missione UNIFIL in Libano, dove operano più di 1000 militari italiani
  •     Negli altri casi si tratta di partecipazione ad iniziative dell’Unione Europea, della NATO, o anche di “collaborazioni” con singoli paesi. E’ questo il caso ad es. della “Missione Bilaterale di assistenza e supporto in Liba” (MIBIL) che impegna 400 militari, 142 mezzi terrestri e 2 aerei, per un costo previsto di 48 milioni di euro. Ben poche di queste “missioni” possono essere giustificate come interposizione per evitare scontri armati. Alcune durano da anni (in Afghanistan dal 2001, in Iraq dal 2003…) senza risolvere i problemi, anzi. 
  •     Nella maggior parte dei casi lo scopo (sovente anche dichiarato) è “la difesa di interessi strategici”, di tipo economico o di prestigio.

Ma il caso peggiore è proprio la collaborazione con la Libia, più volte condannata dalle organizzazioni umanitarie e anche dall’ONU per la violazione dei più elementari diritti umani nei “lager” dei migranti.

Non c’è sicurezza con più armi e militari in giro per il mondo!

Non ha senso spendere tanto in imprese militari; tanto più ora che la scuola, la sanità, la crisi economica, richiedono interventi urgenti per poter affrontare il difficile momento che stiamo vivendo.

Non c’è pace senza giustizia!

Per sapere dove operano nel mondo i militari italiani, vedi:





Donne in Nero – Centro Pandora


Per info: 
donneinnero.padova@gmail.com - centropandorapadova@gmail.com - controlaguerra.blogspot.com

3 commenti:

  1. Ciao a tutti, siete in una grave crisi finanziaria in questo momento. Hai bisogno di un prestito? Sei stato rifiutato dalla Banca e desideri un prestito che soddisfi tutte le tue esigenze? - Nessun problema. Qualunque sia la tua situazione finanziaria. Possiamo offrire mutui ipotecari, prestiti commerciali, prestiti privati e prestiti per scopi educativi esclusivi.?, Non cercare più perché possiamo aiutarti a garantire ciò di cui hai bisogno.
    Domande / supporto? - Email (ferratum.loans@gmail.com) e ricevi una risposta in poche ore.

    Possiamo aiutarti con un prestito compreso tra $ 5000 e $ 200 milioni per risolvere i tuoi problemi finanziari a un tasso di interesse molto basso del 3% per una durata del prestito da 1 a 30 anni (12-360 mesi). Questo programma di finanziamento consente al cliente di godere di un rimborso basso degli interessi per la durata del prestito dopo aver ottenuto un prestito con noi. La tua libertà finanziaria è nelle tue mani!
    Ci piacerebbe avere tue notizie! Se hai dubbi o desideri chiarimenti scrivici a
    E-mail: ferratum.loans@gmail.com
    Chiama / Whatsapp: +1 (754) 2417737

    RispondiElimina
  2. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel che ho ricevuto un prestito di 65.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti,
    Sono un prestatore privato, offro un prestito al 2% questa è una società legittima con onore e differenza siamo pronti ad aiutarti in qualsiasi problema finanziario che sei offriamo tutti i tipi di prestito quindi se sei interessato a questa offerta di prestito gentilmente contattaci alla nostra email: (christywalton355@gmail.com) Fornisci anche i seguenti dettagli in modo che possiamo procedere immediatamente con il prestito.

    Nome:
    Importo necessario:
    Durata:
    nazione:
    Scopo del prestito:
    Reddito mensile:
    Numero di telefono:
    Contattaci con i dettagli di cui sopra sulla nostra e-mail: christywalton355@gmail.com
    Saluti a tutti voi.#

    RispondiElimina